Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Ruisi Francesco : Liquidazione in un’unica soluzione dell’ASpI e della mini-ASpI




   Liquidazione in un’unica soluzione dell’ASpI e della mini-ASpI
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell'Economia, hanno adottato un provvedimento attuativo della legge di Riforma del mercato del lavoro che incentiva i lavoratori disoccupati verso la ricollocazione in attività di lavoro autonomo.
In particolare, il decreto consente ai beneficiari dell’ASpI e della mini-ASpI di chiedere la liquidazione anticipata, in un’unica soluzione, delle mensilità non ancora percepite, al fine di avviare un’attività di lavoro autonomo o di associarsi in cooperativa ovvero di sviluppare a tempo pieno un’attività autonoma già iniziata durante il rapporto di lavoro dipendente la cui cessazione ha dato luogo all’ASpI o alla mini-ASpI.
La misura, adottata in via sperimentale per un triennio, viene riconosciuta nel limite massimo di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2013, 2014 e 2015.

                                      
                                                                                                  Ruisi Francesco



Ruisi Francesco: Inps, rivalutati i livelli di reddito per l'assegno al nucleo familiare

 









   Inps, rivalutati i livelli di reddito per l'assegno al nucleo familiare
Sono disponibili nelle tabelle allegate alla circolare Inps n. 84 del 23 maggio 2013 i nuovi livelli di reddito familiare per la corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare, rivalutati in base alla variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati tra l’anno 2011 e l’anno 2012, calcolata dall’Istat nella misura del 3,0%.
I nuovi importi si applicano nel periodo dal 1° giugno 2013 al 30 giugno 2014.
Per consultare le tabelle clicca qui:
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDOC.aspx?sVirtualURL=/circolari/Circolare%20numero%2084%20del%2023-05-2013.htm&iIDDalPortale=&sAltriParametri=iIDNews=TUTTI 
 
                                                                                                       Ruisi Francesco