Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

Borse di Studio, “Super media 2013”






 Borse di Studio, “Super media 2013

Sul sito dell'Inps è stato pubblicato il Bando di Concorso “Super media 2013”: più di 6.000 borse di studio per la frequenza delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Possono partecipare al concorso i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici e alla Gestione magistrale. Le domande devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica seguendo il percorso sul sito www.inps.it – Servizi Online – ex Inpdap e accedendo all’interno della propria Area riservata alla procedura Borse di studio/Iniziative Accademiche. E’ necessario essere in possesso del codice PIN ed essere riconosciuti come utenti nella banda dati dell’Istituto. L’attestazione ISEE, vigente alla data di scadenza del bando e riferita al nucleo familiare in cui compare lo studente concorrente, è obbligatoria ma non è necessario allegarla.
La domanda di partecipazione al concorso Super Media deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28 febbraio 2014.
                                                                                              Ruisi Francesco

martedì 7 gennaio 2014

Assegni familiari e quote di maggiorazione di pensione per l'anno 2014






   Assegni familiari e quote di maggiorazione di pensione per l'anno 2014

Dal 1° gennaio 2014 sono stati rivalutati sia i limiti di reddito familiare ai fini della cessazione o riduzione della corresponsione degli assegni familiari e delle quote di maggiorazione di pensione, sia i limiti di reddito mensili per l'accertamento del carico ai fini dei diritto agli assegni stessi, nei confronti dei soggetti esclusi dalla normativa sull'assegno per il nucleo familiare, e cioè nei confronti dei coltivatori diretti, coloni, mezzadri e dei piccoli coltivatori diretti (ai quali continua ad applicarsi la normativa sugli assegni familiari). Ed inoltre, le quote di maggiorazione di pensione per i pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi, nonché i limiti di reddito mensili per l'accertamento del carico ai fini del diritto agli assegni stessi. E' quanto contenuto nella circolare Inps n. 182 del 24 dicembre 2013, in cui sono state aggiornate le relative tabelle da applicare a decorrere dal 1° gennaio 2014, ossia le Tabelle dei limiti di reddito familiare da applicare ai fini della cessazione o riduzione della corresponsione degli assegni familiari e delle quote di maggiorazione di pensione e le tabelle con i limiti di reddito mensili da considerare ai fini del riconoscimento del diritto agli assegni familiari. 
                                                                                               Ruisi Francesco